rotate-mobile
Politica

I nodi del quartiere, dal traffico dei mezzi pesanti alle viti in strada: "Esposto con centinaia di firme"

"Nonostante la grande partecipazione dei cittadini, per l’ennesima volta non c'e' stata una risposta politica da parte dell’Amministrazione sullo stato di avanzamento delle possibili soluzioni"

Cesena Siamo Noi fa un resoconto dell’Assemblea pubblica di lunedi 27 marzo, che "è stata organizzata dall'Assessore Ferrini con il Comandante della Polizia Municipale Piselli e dal Consiglio di Quartiere Dismano in cui l’Assessore non si è presentato per altri impegni".

Tante le criticità esposte: "Nonostante la grande partecipazione dei cittadini, per l’ennesima volta non c'e' stata una risposta politica da parte dell’Amministrazione sullo stato di avanzamento delle possibili soluzioni suggerite da tutti gli attori coinvolti alle vicende. Si tratta di una zona della citta' con forte presenza di edifici, uffici, e aziende produttive e con un grande traffico di auto e mezzi pesanti che transitano su una viabilità insufficiente a sostenerla, aggravata inoltre dalla Secante incompleta a Case Scuola Vecchia con il Lotto Zero, e che termina perpendicolarmente su una strada comunale verso una recinzione".

"La circolazione e' diventata insostenibile - incalza Cesena Siamo Noi - le macchine sfrecciano ad alta velocità nelle vie secondarie che usano per abbreviare il tragitto da quelle piu' battute. I divieti di transito dei mezzi pesanti  che  non vengono fatti rispettare in entrata e in uscita dalla Secante su via San Cristoforo. Non meno gravi gli episodi di gare notturne di moto e auto a Pievesestina e nella zona artigianale di Case Gentili. Poi, lo spargimento di viti lungo la via San Cristoforo con numerosi danneggiamenti ai veicoli, con i continui reclami dei cittadini e la costante insidia per i mezzi di Soccorso e del Prime Center. A questo proposito è stato presentato un esposto con la raccolta di centinaia di firme per effettuare indagini, di cui ancora non si hanno notizie esaustive",conclude Csn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nodi del quartiere, dal traffico dei mezzi pesanti alle viti in strada: "Esposto con centinaia di firme"

CesenaToday è in caricamento