rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Gozi (Pd): "Deputati al lavoro a tempo pieno con un solo stipendio"

"L'antipolitica si vince con la buona politica. E la buona politica va fatta con serietà, impegno, a tempo pieno", dichiara il deputato cesenate Sandro Gozi aderendo all'appello dell'Unità apparso lunedì sul giornale vicino al Pd

“L'antipolitica si vince con la buona politica. E la buona politica va fatta con serietà, impegno, a tempo pieno”, dichiara il deputato cesenate Sandro Gozi aderendo all’appello dell’Unità apparso lunedì sul giornale vicino al Pd. “Il PD dovrebbe fare sua la proposta del senatore Follini che vieta altre attività professionali una volta eletti", afferma.

 

A luglio il parlamentare ha presentato alla Camera la "proposta Follini" per vietare il cumulo tra indennità e altri redditi. “Il mandato di deputato – sostiene Gozi - è la massima espressione di servizio pubblico. L’indennità è necessaria per garantire indipendenza e libertà ma oltre ad essa non si deve percepire nessun’altra retribuzione o stipendio. I liberi professionisti che una volta eletti vogliono eventualmente proseguire la loro attività devono dichiararlo e sospendere l’indennità da deputato”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozi (Pd): "Deputati al lavoro a tempo pieno con un solo stipendio"

CesenaToday è in caricamento