rotate-mobile
Politica

Gozi (Pd): "Chiudere il Senato, abolire le Province, fondere i Comuni"

"Aboliamo le province. Macchè 300.000 abitanti, vanno abolite tutte e sostituite da cooperazione intercomunale. Inoltre, fusioni dei comuni sotto i 15.000 abitanti". Lo sostiene il deputato cesenate del Pd, Sandro Gozi

“Aboliamo le province. Macchè 300.000 abitanti, vanno abolite tutte e sostituite da cooperazione intercomunale. Inoltre, fusioni dei comuni sotto i 15.000 abitanti”. Lo sostiene il deputato cesenate Sandro Gozi, responsabile politiche europee del PD alla Camera. Per il parlamentare “sui tagli dei costi alla politica stiamo assistendo ad un altro flop, all’imbarazzante teatrino di ridicoli scontri e scelte pavide spacciate per soluzioni coraggiose riservatoci da una classe dirigente alla fine del suo ciclo che annaspa in maniera goffa per fare l'ultimo giro di giostra mentre hanno tutti raggiunto la pensione di anzianità. Ci mancava solo il nuovo bignamino di Tremonti sulla crisi globale per passare dalla tragedia alla farsa".

“Ri-propongo sia il taglio del 75% dei finanziamenti ai partiti, una scelta radicale ma necessaria – prosegue Gozi - che l'abolizione del Senato. La politica e la democrazia devono decidere in tempi rapidi, stare al passo con i mercati e la società in evoluzione, il bicameralismo invece è un cadavere novecentesco. E tra l'altro avremmo trovato una soluzione al supposto scoop del menù del Senato"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozi (Pd): "Chiudere il Senato, abolire le Province, fondere i Comuni"

CesenaToday è in caricamento