rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Giulia Sarti (M5S) indagherà sul caso Marani e non solo

I quesiti posti sono tre: è normale espellere venti persone in un colpo solo dal movimento che si fonda sulla partecipazione? Natascia Guiduzzi può togliere il simbolo a Paolo Marani eletto in consiglio di quartiere con le cinque stelle?

La "sporca ventina" di dissidenti a 5 stelle non ci sta. E chiama in causa una parlamentare che indagherà sul caso. I quesiti posti sono tre: è normale espellere venti persone in un colpo solo dal movimento che si fonda sulla partecipazione? Natascia Guiduzzi può togliere il simbolo a Paolo Marani eletto in consiglio di quartiere con le cinque stelle? La lettera che toglie l'uso del simbolo è carta straccia? Pare che Giulia Sarti sia al lavoro per capire cosa avviene in quel di Cesena sollecitando un chiarimento da parte dello staff di Beppe Grillo.

Ma la notizia vera e propria è un'altra. Mentre Guiduzzi punta dito e scure contro Marani e company probabilmente non si è accorta che parte dei fedelissimi non è poi tale. Infatti serpeggia anche in quella fronda un po' di malcontento sulla figura di portavoce o per dirla alla Marani della zarina a cinque stelle. Ma questi, invece che criticarla apertamente visto che scatterebbe in automatico l'espulsione compulsiva mascherata da auto esclusione, per sbarazzarsi di lei aspettano che realizzi quella che pare essere la sua mira: la poltrona in regione o in Parlamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Sarti (M5S) indagherà sul caso Marani e non solo

CesenaToday è in caricamento