rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Elezioni a Savignano, Giovannini (centrosinistra): "Inutile lanciare promesse fantascientifiche"

Filippo Giovannini, candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative a Savignano, interviene sul dibattito apertosi in questi giorni sul tema della salute.

"Cambiare passo significa non fare promesse irrealizzabili, ma incidere davvero sulle cose che si possono cambiare. Per questo se parliamo di salute le priorità sono mettere in atto una viabilità alternativa alla via Emilia e interrare l'elettrodotto. L'inquinamento dell'aria, acustico ed elettromagnetico, infatti - causati i primi dal traffico veicolare lungo la via Emilia, che dal primo gennaio scorso ad oggi ha visto superati per ben 25 giorni i livelli massimi di PM10 consentiti (3° valore più alto registrato in Emilia-Romagna), e quello elettromagnetico dall'elettrodotto dell'alta tensione che attraversa l'abitato di Savignano  rappresentano temi a cui la prossima amministrazione deve dare la massima priorità". Interviene così Filippo Giovannini, candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative a Savignano, sul dibattito apertosi in questi giorni sul tema della salute.

«Occorre mettere in chiaro - spiega Giovannini - che in gioco c'è il benessere dei Savignanesi. Per questo, oltre a ribadire che l'H12 è attualmente un servizio deficitario e che dobbiamo batterci per mantenere il primo intervento, le nostre proposte in tema di salute, concrete e realizzabili, sono: l'attuazione e la costruzione della viabilità alternativa alla via Emilia, già prevista dal nuovo PSC, ed un confronto immediato e serrato con il Ministero delle Infrastrutture per l'interramento dell'elettrodotto». «Su questo ci batteremo - conclude Giovannini - per ottenere risultati a breve e a lungo termine. La battaglia per la salute dei Savignanesi deve partire da una visione strategica a 360° della città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Savignano, Giovannini (centrosinistra): "Inutile lanciare promesse fantascientifiche"

CesenaToday è in caricamento