rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Continua la raccolta firme dei Giovani Democratici di Cesena

Sabato scorso ha firmato la petizione “I ragazzi di Utøya” anche la Consigliera Regionale del Partito Democratico Lia Montalti

Sabato mattina, dalle 10 alle 12,30, torna la doppia raccolta firme dei Giovani Democratici di Cesena “I ragazzi di Utøya” e le “10 proposte GD” presso la Galleria Urtoller (vicino al Palazzo del Ridotto) nel centro storico di Cesena. La prima raccolta firme ha come obbiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza e quello di dedicare un’area pubblica in memoria dei ragazzi e delle ragazze, del campeggio estivo organizzato dalla Lega dei Giovani Lavoratori, che persero la vita nel tragico attentato del 22 luglio 2011 presso l’Isola di Utøya, in Norvegia, ad opera di un fanatico e fondamentalista cristiano di estrema destra.

Per la seconda, spiegano i Giovani Democratici, "i temi delle proposte sono variegate e vanno da quelli più tradizionali ad altri più innovativi, da quelli più in linea con le linee programmatiche del PD ad altri che invece forzano la mano, per orientare in una certa direzione il confronto interno al partito, ad esempio sui temi etici. Delle questioni trattate si va dallo stop di altro consumo di suolo agricolo ai matrimoni civili per tutti; dal testamento biologico all’approvazione di una tassa su carbone e rendite finanziarie; dalla legalizzazione delle droghe leggere ad un più facile accesso alla rete per i cittadini". Sabato scorso ha firmato la petizione “I ragazzi di Utøya” anche la Consigliera Regionale del Partito Democratico Lia Montalti. "Chiunque voglia contribuire ai banchetti, venire a firmare od aiutarci nella raccolta firme è il benvenuto, se vuole può contattarci alla nostra e-mail gdcesena@gmail.com, sul nostro sito internet www.gdcesena.it o sui nostri canali social network", ricordano i Giovani Democratici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la raccolta firme dei Giovani Democratici di Cesena

CesenaToday è in caricamento