rotate-mobile
Politica

Giovani, Alessandrini: “Ogni territorio segnalerà priorità e ambiti di intervento”

Un nuovo bando che mette a disposizione di enti locali e privati del mondo dell’associazionismo, del volontariato e degli oratori 900 mila euro per interventi a favore di giovani e adolescenti

Un nuovo bando che mette a disposizione di enti locali e privati del mondo dell’associazionismo, del volontariato e degli oratori 900 mila euro per interventi a favore di giovani e adolescenti. «Le risorse sono ripartite tra tutte le Province in base alla percentuale di popolazione residente: a Forlì-Cesena arriveranno 72.242 euro», illustra il consigliere regionale Pd, Tiziano Alessandrini, vice presidente della commissione Politiche economiche.

Nel dettaglio, «si tratta di 400 mila euro a disposizione degli enti locali per attività rivolte alla popolazione giovanile e 500 mila euro per attività aggregative ed educative promosse da soggetti privati senza fini di lucro – continua Alessandrini -. Nel bando sono indicati anche gli ambiti di intervento, ad esempio progetti di cittadinanza attiva, di informazione e comunicazione rivolta alle ragazze e ai ragazzi e iniziative utili al loro inserimento nel mondo nel lavoro».

«Saranno i vari territori, sulla base delle loro reali esigenze, a segnalare alla Regione le priorità – conclude Alessandrini -, proponendo interventi e progetti utili a valorizzare i talenti e gli spazi di aggregazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, Alessandrini: “Ogni territorio segnalerà priorità e ambiti di intervento”

CesenaToday è in caricamento