rotate-mobile
Politica

Elezioni, anche il Nuovo Centro Destra sostiene la candidatura di Gilberto Zoffoli

Nel corso della riunione di lunedì sera, la coalizione di centro-destra ha approvato a larga maggioranza la candidatura a sindaco di Gilberto Zoffoli, anche con l'appoggio di Ncd

Nel corso della riunione di lunedì sera, la coalizione di centro-destra ha approvato a larga maggioranza la candidatura a sindaco di Gilberto Zoffoli, anche con l'appoggio di Ncd. In questi giorni, oltre al sostegno di Forza Italia e dell'Udc già espresso durante gli incontri, è pervenuta poi la disponibilità del Partito Repubblicano, Fare per fermare il declino e Fratelli d'Italia.

"Riteniamo, pertanto, che per la prima volta a Cesena ci siano le condizioni per creare un forte schieramento unitario di centro-destra che possa portare il sindaco Lucchi al ballottaggio. - affermano Tommaso Marcatelli e Riccardo Cappelli, consiglieri comunali del Nuovo Centrodestra -. Si tratterebbe di un risultato molto importante, che non nasce certamente dal caso, ma è in gran parte frutto dell'impegno comune portato avanti in questi anni dai gruppi consiliari di opposizione".

"Abbiamo espresso infatti negli ultimi mesi numerose proposte concrete sulle tematiche della sanità, urbanistica, sicurezza e bilancio comunale: un lavoro che costituirà senz'altro l'ossatura del programma della coalizione - aggiungono gli esponenti del Nuovo Centro Destra -. Vogliamo anche ringraziare l'avvocato Stefano Spinelli per il senso di responsabilità che ha dimostrato nel decidere di mettersi a disposizione del centro-destra, rinunciando alla candidatura a sindaco per favorire un progetto comune, che continuerà comunque a vederlo tra i protagonisti. Solo uniti, infatti, possiamo sconfiggere nelle urne una Giunta che in questi cinque anni ha prodotto soprattutto fumo e propaganda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, anche il Nuovo Centro Destra sostiene la candidatura di Gilberto Zoffoli

CesenaToday è in caricamento