rotate-mobile
Politica Gambettola

Gambettola, il consigliere di opposizione propone uno spazio per lo sport outdoor

“Un’Amministrazione sensibile al tema del verde pubblico non può non averne cura - sostiene Paesani - chiediamo che si valuti la possibilità di dotare alcune aree di Gambettola di percorsi ginnici attrezzati"

Il Consigliere d’opposizione Emiliano Paesani, fa tesoro di quanto osservato nelle realtà limitrofe a Gambettola, portando all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale una mozione con la richiesta di installare attrezzature sportive su aree verdi e spazi pubblici per l’attività fisica all’aperto. 

“Un’Amministrazione sensibile al tema del verde pubblico non può non averne cura - sostiene Paesani - chiediamo che si valuti la possibilità di dotare alcune aree di Gambettola di percorsi ginnici attrezzati. Allarghiamo la visione green ricordando che oltre a favorire l’uso della mobilità ecosostenibile e ai relativi percorsi ciclabili, nel verde possono essere realizzate molte attività con attrezzature in libero uso, come già favorito in numerose città, i cui parchi sono stati dotati di percorsi vita, veri e propri itinerari attrezzati per la ginnastica ed il mantenimento fisico".

“La città di Gambettola dispone di spazi all’aperto, tra cui parchi e giardini pubblici, alcuni purtroppo sottoutilizzati osserva il consigliere - se rivitalizzati, con attrezzature sportive, questi spazi potrebbero rappresentare un buon richiamo per i cittadini e l'occasione per favorire una positiva e sana frequentazione del parco.” 

“Mi piace ricordare - dice Paesani - che questi interventi costituiscono anche un presidio del territorio, rendendolo più sicuro e gradevole sotto il profilo estetico. Anche un semplice parco urbano, senza attrazioni o richiami per la cittadinanza, può diventare in poco tempo una zona mal frequentata. Confidiamo nella sensibilità verde proclamata da questa maggioranza, per iniziare a dare sostanza alle tante parole”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, il consigliere di opposizione propone uno spazio per lo sport outdoor

CesenaToday è in caricamento