Gambettola Eventi, ufficiale la nomina di Christian Capeti come nuovo presidente

Capeti è stato nominato dal sindaco Letizia Bisacchi. Passaggio di consegna con Davide Ricci

È Christian Capeti il nuovo Presidente dell’associazione Gambettola Eventi. La nomina è avvenuta mercoledì mattina nella sala consiliare del Comune di Gambettola da parte del Sindaco Letizia Bisacchi, che ha firmato il decreto di nomina, e del vice sindaco, assessore alle manifestazioni, Angela Bagnolini. Ufficiale quindi il passaggio di consegne tra l’ex presidente Davide Ricci, che rimarrà comunque nella nuova squadra di lavoro, e il nuovo incaricato Christian Capeti, che fino ad oggi aveva ricoperto il ruolo di vice presidente e vanta già diversi anni di impegno in Gambettola Eventi e nel mondo dell’associazionismo gambettolese.

“Anzitutto ringrazio Davide Ricci che ha svolto il ruolo di Presidente di Gambettola Eventi in questi dieci anni con impegno, passione e mantenendo elevata la qualità delle iniziative e degli eventi, arricchendo il Carnevale con tante iniziative che lo hanno reso non solo un evento ma un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro paese – ha affermato il sindaco Letizia Bisacchi – E ringrazio anche Christian che ha deciso di mettersi in gioco rendendosi disponibile a guidare Gambettola Eventi: sono certa che sarà altrettanto all’altezza di questo ruolo che è sì prestigioso ma richiede anche tanta energia ed entusiasmo, qualità che ho visto nel nostro nuovo Presidente”.

“L’Amministrazione comunale nel programma di mandato intende sostenere le attività e le iniziative di Gambettola Eventi – ha aggiunto il vice sindaco Bagnolini – Collaboreremo con il Presidente Capeti e alla sua squadra con l’obiettivo di qualificare sempre di più il Carnevale di Primavera sotto tutti i punti di vista: dalla promozione, alla qualità degli eventi e degli spettacoli fino all’aspetto sicurezza, al fine di garantire a tutto il pubblico un’esperienza unica che sappia raccontare e rappresentare al meglio la tradizione e la creatività di una delle manifestazioni più longeve del nostro paese”.

Il gruppo è già al lavoro per pensare all’edizione del Carnevale 2020 e di tutte le attività collaterali, che comprendono anche la Scuola di Cartapesta diretta da Anton Roca. Per l’edizione 2020 si pensa a potenziare il carnevale dei bambini e delle famiglie ma anche a promuoverne una versione serale e pensata per un pubblico giovane: il tutto all’interno della settimana gambettolese. Tema del 2020 sarà il Carnevale di Federico Fellini, nell’anno del Centenario della nascita del regista.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Coronavirus, sale il numero di positivi: nessun caso in Romagna, 19 in Emilia

  • Coronavirus, sale il numero dei contagi in Regione: c'è il primo caso in Romagna

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Psicosi da Coronavirus, supermercati presi d'assalto e file chilometriche alle casse

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

Torna su
CesenaToday è in caricamento