Gambettola, consigli comunali in diretta streaming: soddisfatta l'opposizione

“La proposta - sostengono i due capigruppo Denis Togni ed Emiliano Paesani - favorisce la trasparenza e l'accessibilità totale delle informazioni sull'attività dell’amministrazione"

A breve sarà possibile assistere comodamente da casa alle sedute dei consigli comunali di Gambettola. I gruppi consiliari di opposizione "Sicuramente Gambettola" e "La Gambettola che vorrei" hanno infatti ottenuto la diffusione delle sedute del Consiglio Comunale attraverso le riprese audio-video e la loro trasmissione in diretta streaming.

Nel Consiglio Comunale di giovedì scorso i due gruppi consiliari di minoranza, uniti nei loro intenti, hanno avanzato la proposta all'amministrazione affinché venisse attivato e garantito il servizio di diretta streaming delle riprese delle sedute consiliari in via continuativa.

“La proposta - sostengono i due capigruppo Denis Togni ed Emiliano Paesani - favorisce la trasparenza e l'accessibilità totale delle informazioni sull'attività dell’amministrazione e favorisce il controllo sociale sulle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. Ora anche le persone impossibilitate a  partecipare fisicamente a tali sedute, per problemi di salute, lavoro od altro potranno seguire la vita politica di Gambettola in maniera semplice e trasparente, come avviene in molti Comuni italiani. Una maggiore partecipazione dei cittadini, così come un’opposizione attiva e vigile come quella che stiamo cercando di attuare, possono stimolare la maggioranza a un lavoro ancora più attento e responsabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

Torna su
CesenaToday è in caricamento