rotate-mobile
Politica

Fusione Ausl. La Provincia interviene: "Al via un confronto"

La Provincia di Forlì-Cesena ritiene opportuno, nelle prossime settimane, avviare un confronto finalizzato ad approfondire e valutare nel merito le questioni poste

“In questi ultimi giorni abbiamo registrato, sui temi degli assetti della sanità territoriale, le prese di posizione delle due Conferenze Territoriali Socio Sanitarie di Forlì e di Cesena”. La Provincia di Forlì-Cesena ritiene opportuno, nelle prossime settimane, avviare un confronto finalizzato ad approfondire e valutare nel merito le questioni poste e le posizioni emerse dai documenti delle due Conferenze Territoriali di Forlì e di Cesena. Lo confermano presidente e vicepresidente, Massimo Bulbi e Guglielmo Russo.

“A queste si sono aggiunte dichiarazioni di alcuni consiglieri regionali e di forze politiche territoriali. Ne emerge un quadro non convergente sugli assetti organizzativi della sanità territoriale e di Area Vasta. Riteniamo, infatti, che la nostra sanità rappresenti un punto di irrinunciabile eccellenza che deve vedere salvaguardati la qualità dei servizi offerti ai cittadini, la valorizzazione delle professionalità esistenti, un attento uso delle risorse, il tutto all'interno dell'Area Vasta romagnola quale orizzonte strategico”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione Ausl. La Provincia interviene: "Al via un confronto"

CesenaToday è in caricamento