rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Roncofreddo

Frazione isolata a causa delle frane, Buonguerrieri (FdI): "Il Comune si attivi"

I cittadini di Ardiano, piccola frazione del Comune di Roncofreddo, stanno vivendo una difficile situazione dopo che le frane hanno interrotto i principali collegamenti

I cittadini di Ardiano, piccola frazione del Comune di Roncofreddo, stanno vivendo una difficile situazione dopo che le frane hanno interrotto i principali collegamenti. La situazione di isolamento sta causando pesanti disagi alla popolazione, all'agriturismo presente e alle aziende agricole della zona. I residenti, dopo aver sollecitato il Comune di Roncofreddo, si sono rivolti ad Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d'Italia.

"Se i cittadini si rivolgono a noi, evidentemente il Comune non è così efficiente come vuole far credere il sindaco Sara Bartolini: per noi i problemi vanno risolti, cercheremo quindi di dare il nostro contributo, lo faccia però anche il primo cittadino - dice Buonguerrieri - Non mi pare che a Roncofreddo stia andando tutto bene come vuole far credere l'Amministrazione comunale: noi ci attiveremo anche per questa frazione che, a quanto riferiscono gli abitanti, è stata praticamente lasciata sola. Il problema delle frane non è stato ancora affrontato, mentre è stata aperta una viabilità provvisoria molto pericolosa. I disagi sono evidenti e comprensibili, i mezzi pesanti non possono transitare sulle strade di Ardiano e questo rende impossibile l'approvvigionamento di gasolio ad esempio, o di altre materie prime fondamentali per l'attività agricola. L'agriturismo in queste condizioni non può lavorare, gli abitanti hanno grandi difficoltà nel raggiungere il luogo di impiego".

"Non appena ricevuta questa segnalazione ci siamo messi in moto per capire quali risorse attivare per mettere in sicurezza la strada e poter così riavviare le attività di Ardiano - conclude Buonguerrieri - Confidiamo di poter presto dare risposte concrete, così come fatto per la frazione di Ciola Araldi, sperando di avere il Comune collaborativo almeno in questo caso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazione isolata a causa delle frane, Buonguerrieri (FdI): "Il Comune si attivi"

CesenaToday è in caricamento