rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Fratelli d'Italia: "Sostegno alle aziende danneggiate per la chiusura dell'E45"

"Il paradosso, come avevamo immediatamente segnalato, è che così si sono premiate solo le aziende che hanno chiuso totalmente, penalizzando le aziende che, pur gravemente danneggiate, hanno comunque cercato di continuare"

"Come avevamo facilmente previsto i 10 milioni di euro stanziati dal Governo Conte per sostenere le attività danneggiate dalla chiusura del viadotto Puleto, a distanza di più di un anno, ancora non hanno raggiunto i destinatari, se non in minima parte.Questo a causa della preclusione al contributo per quelle aziende che hanno cercato comunque di operare e che, proprio per la pur ridotta attività, non si sono arrese alla situazione". Lo dichiara Galeazzo Bignami, deputato Fratelli d’Italia.

"Il paradosso, come avevamo immediatamente segnalato, è che così si sono premiate solo le aziende che hanno chiuso totalmente, penalizzando le aziende che, pur gravemente danneggiate, hanno comunque cercato di continuare la propria attività. Per rimediare concretamente a questa situazione Fratelli d’Italia opererà sia a livello nazionale che regionale. Già in questa sessione di bilancio parlamentare presenteremo un OdG di impegno al Governo ad adottare i provvedimenti utili a sbloccare questa situazione surreale, in cui chi lavora è penalizzato, chi si ferma è premiato. Una risposta che il Governo rossogiallo può dare a invarianza finanziaria, senza alcun onere ulteriore". 

"Una iniziativa che ho sollecitato anche al Gruppo in Regione che chiederà alla Giunta Regionale di stanziare altri fondi a sostegno delle aziende che premino le assunzioni 2019-2020 come già fatto dalla Toscana. Lo stanziamento di 500mila euro della Regione è largamente insufficiente e significa elargire poche briciole alle aziende del territorio che oggi devono anche fare i conti con la situazione di emergenza COVID. Non accettiamo più impegni e proclami. Pretendiamo fatti concreti dopo 18 mesi di vane promesse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia: "Sostegno alle aziende danneggiate per la chiusura dell'E45"

CesenaToday è in caricamento