rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Fratelli d’Italia: “Riqualificazione del centro sportivo e dell’ex vivaio, la piscina termale un'opportunità”

“Siamo stati gli unici a non votare a favore della chiusura della piscina comunale, perché ciò avrebbe creato un grave disservizio alla nostra comunità senza l'esistenza di concrete alternative"

“Siamo stati gli unici a non votare a favore della chiusura della piscina comunale, perché ciò avrebbe creato un grave disservizio alla nostra comunità senza l'esistenza di concrete alternative e fondi". Lo ribadisce Alice Buonguerrieri, vice commissario provinciale di Fratelli d’Italia e responsabile del comprensorio cesenate, consigliere comunale a Bagno di Romagna.

"Abbiamo poi già espresso perplessità riguardo alla scelta di affrontare l’argomento con un questionario – osserva Buonguerrieri: ciò è servito solo a mascherare l’assenza di un progetto con la ‘scusa’ del metodo partecipativo che ha avuto risultati comunque limitati, se si considera che hanno risposto 800 cittadini su tutti, pur rimarcando l'importanza di ogni tipo di suggerimento proveniente dal territorio.
Bene la richiesta di mantenere la piscina, interessanti anche tutti gli altri spunti offerti. Ma ora più che mai crediamo che serva coraggio e scelte lungimiranti, nella prospettiva di un rilancio del turismo e dell'economia del nostro territorio".

"È per tale ragione che chiediamo all'Amministrazione comunale di non scartare a priori alcun tipo di soluzione e di valutare l’opportunità di realizzare, tra gli altri servizi, un parco con piscina termale, ritenendo, come ha ben detto anche Pasquale Ambrogetti, presidente territoriale di Confesercenti, che tale struttura potrebbe permettere al territorio di compiere un autentico salto di qualità. Un progetto di cui tra l’altro lo stesso Baccini ha parlato in campagna elettorale che solo ora, per motivi poco chiari, ha messo in secondo piano. Fratelli d'Italia – conclude Buonguerrieri –  data l'importanza del tema per lo sviluppo non solo turistico di tutto il nostro territorio, lavorerà perché questa soluzione, unitamente alle altre, venga adeguatamente approfondita ritenendola una opportunità di cui potrebbe beneficiarne l’intera comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d’Italia: “Riqualificazione del centro sportivo e dell’ex vivaio, la piscina termale un'opportunità”

CesenaToday è in caricamento