rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Politica

Fratelli d'Italia, la deputata Alice Buonguerrieri farà parte della Commissione Giustizia della Camera: "Grata a Giorgia Meloni"

“Sono grata al partito e a Giorgia Meloni per il prestigioso incarico ricevuto che valorizza la mia professionalità", commenta la deputata romagnola

Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d’Italia, farà parte della Commissione Giustizia della Camera, alla cui presidenza è stato eletto Ciro Maschio (FdI).

“Sono grata al Partito e a Giorgia Meloni per il prestigioso incarico ricevuto che valorizza la mia professionalità - afferma  - Sono pronta a cimentarmi in questo nuovo ruolo e a lavorare per migliorare il sistema giustizia: conosco la materia e metterò a disposizione della Commissione tutta la mia esperienza professionale. Sono a disposizione di Giudici, Avvocati, Giudici onorari, Magistrati e di tutti gli operatori giudiziari per ascoltare le relative esigenze e istanze da portare in Parlamento, in modo da coordinare, anche attraverso il loro prezioso aiuto, il lavoro che svolgeremo in Commissione Giustizia”.

L’ingresso in una delle più prestigiose commissioni permanenti consentirà a Buonguerrieri, in rappresentanza del principale partito italiano - che esprime anche il Presidente di commissione -  di essere un punto di riferimento per tutti i professionisti della giustizia che operano nei Tribunali e nelle Procure della Romagna, nei territori dove è stata eletta. Ma questo non è il solo incarico a cui è stata chiamata Alice Buonguerrieri: la deputata di Fratelli d’Italia è anche componente della Giunta delle elezioni, un organo parlamentare con funzioni tecnico-giuridiche di forte rilievo ai fini dell'organizzazione interna che verifica la regolarità della elezione di ogni deputato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, la deputata Alice Buonguerrieri farà parte della Commissione Giustizia della Camera: "Grata a Giorgia Meloni"

CesenaToday è in caricamento