rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia: "Il Pd nella manifestazione alla Rocca, ma il Primo Maggio non deve avere colori politici"

“Ci sono date che non devono avere colori e soprattutto appartenenze politiche. Tra queste c’è sicuramente quella del Primo Maggio, una giornata dedicata a tutti i lavoratori"

“Ci sono date che non devono avere colori e soprattutto appartenenze politiche. Tra queste c’è sicuramente quella del Primo Maggio, una giornata dedicata a tutti i lavoratori. Restiamo esterrefatti di come il Partito Democratico si sia inserito in una manifestazione che si terrà presso la Rocca di Cesena, un luogo pubblico e simbolo dell’intera città, organizzata dall’associazione che la gestisce”. È di Luca Lucarelli, nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia, la critica all’Amministrazione Comunale.  "Ad aggravare ulteriormente il fatto, è che lo stesso Comune di Cesena abbia deciso di pubblicare l’evento sui propri canali istituzionali, come ad esempio sulla pagina Facebook di Cesenaturismo, mettendo bene in evidenza la presenza e il discorso che terrà il segretario Plumari nel corso della giornata".

“È un errore politico ed istituzionale - aggiunge Alice Buonguerrieri, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia - in quanto viene così utilizzata la Rocca Malatestiana come una vetrina politica in occasione di un evento pubblico non organizzato direttamente dal Partito Democratico. Consigliamo quindi al segretario Plumari di ritirare la propria presenza e, anziché fare propaganda in un evento di pubblico interesse, di concentrarsi realmente su come tutelare i lavoratori rimasti senza lavoro o costretti, dal Governo di cui fa parte il Pd, a presentare il certificato verde per poter lavorare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia: "Il Pd nella manifestazione alla Rocca, ma il Primo Maggio non deve avere colori politici"

CesenaToday è in caricamento