rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia, il partito pronto ad inaugurare la sede in Piazza del Popolo: "I consensi crescono"

La centralissima piazza del Popolo, che ospiterà il circolo di Cesena, il circolo della Valle del Savio e Gioventù Nazionale. Per l'inaugurazione anche La Russa

La politica è fatta anche di simboli e luoghi. Fratelli d'Italia prosegue nel suo percorso di radicamento sul territorio con l'inaugurazione della sua prima sede a Cesena, nella centralissima piazza del Popolo, che ospiterà il circolo di Cesena, il circolo della Valle del Savio e Gioventù Nazionale. Un luogo doppiamente simbolico perché oltre ad essere nel cuore della città proprio in quegli spazi c'era la sede del Partito Democratico.

L'appuntamento per l'inaugurazione è domenica 19 settembre alle ore 15,30, dove in piazza del Popolo per il taglio del nastro ci saranno anche il senatore Ignazio La Russa e l'onorevole Galeazzo Bignami. "Dove c'era la bandiera rossa sventolerà il Tricolore", questo il titolo scelto per una giornata che resterà nella storia del partito guidato da Giorgia Meloni.

"Siamo orgogliosi di aprire la nostra sede a Cesena e siamo felici di poterlo fare nella piazza principale della città, proprio davanti all'ingresso del Municipio, in un locale che tra l'altro ha ospitato per anni il circolo del Pd - commentano Alice Buonguerrieri, commissario comunale Fdi di Cesena e vice commissario provinciale e Cesare Polidori, coordinatore della Valle del Savio - Fratelli d'Italia sta crescendo nei consensi e si sta strutturando nell'organizzazione: questa nuova sede, che apre grazie al contributo e all'impegno di tutti i componenti del partito e di tanti volontari, ne è la prova tangibile. Ciò che fino a qualche anno fa si riteneva impossibile - precisa Andrea Caputo, commissario provinciale di Gioventù  Nazionale - oggi è invece fattibile anche nella rossa Romagna. Il vento sta cambiando e le prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre lo dimostreranno. L'evento è aperto a iscritti, simpatizzanti e alla cittadinanza", conclude Caputo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, il partito pronto ad inaugurare la sede in Piazza del Popolo: "I consensi crescono"

CesenaToday è in caricamento