rotate-mobile
Sabato, 25 Marzo 2023
Politica Cesenatico

Fratelli d'Italia denuncia: "Troppi cassonetti stracolmi e rifiuti maleodoranti in strada"

"Il nostro intervento civico-politico - spiegano da Fdi - vuol essere un grido di dolore verso una città, la nostra città, che, giorno dopo giorno, pur essendo bellissima, vive un degrado quotidiano"

Il Direttivo di Fratelli d'Italia Cesenatico Emilio Zarrelli, Umberto Cestelli, Gloria Cassinadri e Angelo Junior Soragni, solleva il problema rifiuti nella cittadina rivierasca.

"Il nostro intervento civico-politico - spiegano da Fdi - vuol essere un grido di dolore verso una città, la nostra città, che, giorno dopo giorno, pur essendo bellissima, vive un degrado quotidiano dovuto a tanti fattori ma uno dei più evidenti e sentiti dai residenti e anche il più pesante da digerire per i turisti che vorrebbero trovare al loro arrivo una città pulita, è quello dei cumuli di spazzatura maleodorante riposti ovunque e cassonetti sempre stracolmi. Noi cittadini di Cesenatico, la grande maggioranza, siamo educati, abbiamo profondo senso civico e molte volte sistemiamo da soli con scope e ramazze il degrado che vediamo nei cassonetti davanti a casa nostra, come è giusto che sia". 

"Siamo ormai al culmine della stagione turistica - proseguono - e giornalmente riceviamo foto di cassonetti strapieni e di rifiuti maleodoranti lasciati in strada che diventano un pasto appetibile per gabbiani e altri animali. Abbiamo inoltre un riscontro oggettivo di ciò che scriviamo guardando e leggendo anche i numerosi post che da mesi occupano le pagine dei social e che denunciano il degrado spazzatura in città". 

"Ci troviamo per giunta in un periodo storico importante per la città dato che l’attuale amministrazione sta promuovendo l’estensione della raccolta differenziata porta a porta che partirà dal prossimo autunno in tutto il forese e se tanto ci dà tanto non vorremmo mai che lo stesso degrado che colpisce ora la parte centrale della città, con l’estensione al forese del porta a porta, diventasse una situazione degradante insostenibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia denuncia: "Troppi cassonetti stracolmi e rifiuti maleodoranti in strada"

CesenaToday è in caricamento