rotate-mobile
Politica Verghereto

Frane, la Provinciale è ancora interrotta. Montalti (Pd) interroga la Regione

La strada provinciale 137 è interrotta tra Bagno di Romagna e Verghereto, dopo i danni del maltempo dello scorso maggio

Il collegamento stradale tra Bagno di Romagna e Verghereto è interrotto da maggio quando a causa del maltempo due frane hanno imposto la chiusura della Strada provinciale 137.

“Ora gli spostamenti sono possibili solo attraverso la E45, a sua volta al centro di numerosi cantieri che ne rallentano la percorrenza. E45 che, è bene sottolinearlo, è ancora interrotta a causa dell’inerzia del governo che non ha saputo agire tempestivamente per ripristinare la viabilità tra le province di Arezzo e Forlì-Cesena”, sottolinea la consigliera regionale Lia Montalti, che ha depositato un’interrogazione alla Giunta regionale proprio sul tema della Sp 137.

Emergenza frane: interrotta la strada provinciale

“Un’area del comune di Verghereto è attualmente isolata. La Provincia sta attivando l’iter degli adempimenti previsti in tali casi, tuttavia è emersa la necessità di interventi piuttosto corposi che necessitano lo stanziamento di fondi rilevanti per sistemare la provinciale. Con il documento che ho presentato, chiedo di sapere a che punto sia la risposta del Governo a seguito della richiesta di stato di emergenza attivato dalla Regione Emilia-Romagna in merito ai danni collegati al maltempo di maggio. – puntualizza Montalti – È prioritario poi capire come la nostra Regione intenda intervenire a sostegno della provincia Forlì-Cesena e per le infrastrutture dell’Appennino cesenate, a partire dalla Sp 137, duramente colpite da piogge e frane che ne hanno compromesso la percorrenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane, la Provinciale è ancora interrotta. Montalti (Pd) interroga la Regione

CesenaToday è in caricamento