rotate-mobile
Politica Roncofreddo

Frana a Ciola Araldi, Buonguerrieri (Fdi): "E' una corsa contro il tempo per salvare gli allevamenti"

A Ciola Araldi, la frazione del Comune di Roncofreddo rimasta isolata, nella giornata di giovedì sono interventi il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami, gli uomini dell’Esercito, del Genio militare e dei Vigili del Fuoco

A Ciola Araldi, la frazione del Comune di Roncofreddo rimasta isolata, nella giornata di oggi sono interventi il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami, gli uomini dell’Esercito, del Genio militare e dei Vigili del Fuoco per far fronte alla difficile situazione che stanno vivendo le famiglie che vivono qui e le aziende agricole con i relativi allevamenti.

“Questa è la migliore risposta a ogni polemica: concreta, al servizio della popolazione. Un peccato che il Comune non sia stato collaborativo, altrimenti la risposta per queste persone poteva essere ancora più veloce - dichiara Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d’Italia, che da quando è stata allertata dalle persone del posto si è mossa per aiutare questa piccola comunità - I miei appelli al sindaco, invece, sono caduti nel vuoto: non le ho mai detto di rivolgersi alla Prefettura, ma di cercare un’interlocuzione con noi al fine di attivare le risorse più opportune. Davanti alla nostra disponibilità neppure una risposta. Rimane l’amaro in bocca per questo atteggiamento ma guardiamo ai risultati: Esercito, Genio militare e Vigili del Fuoco stanno verificando le condizioni delle due frane e le soluzioni per ripristinare la viabilità. È una corsa contro il tempo per salvare gli allevamenti: ci sono oltre mille capi tra ovini, bovini e cavalli che necessitano di cibo. Sono in corso i vari rilievi e confidiamo di poter presto essere nelle condizioni di mettere in sicurezza le frane e riaprire il collegamento con Ciola Araldi - conclude Alice Buonguerrieri - Intanto ringraziamo il Viceministro Galeazzo Bignami, sempre presente sul territorio e pronto a rispondere alle varie emergenze, i militari e i Vigili del Fuoco intervenuti che, con grande professionalità, stanno affrontando il problema”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Ciola Araldi, Buonguerrieri (Fdi): "E' una corsa contro il tempo per salvare gli allevamenti"

CesenaToday è in caricamento