rotate-mobile
Politica

Forza Nuova: "Degrado all'istituto "Versari" di via Emilia Ponente"

L'esponente di Forza Nuova invita a "sgomberare i locali dell'istituto nell'immediato, ripurlirlo ed eventualmente usufruirlo per attività sociali"

Diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini cesenati sono arrivate da diverso tempo alla segreteria provinciale di Forza Nuova sulla situazione degradante dell'istituto "Versari" di via Emilia Ponente, a Torre del Moro. "Una situazione indecente è quella che si è presentata ai nostri occhi durante un sopralluogo effettuato sabato mattina per capire quale fosse la reale situazione - interviene Giuseppe Esposito, responsabile provinciale di Forza Nuova -. Abbiamo fatto i conti con il completo abbandono a livello strutturale, la sporcizia e il degrado. Tutte parole che non rendono minimamente lo stato in cui abbiamo lo stabile che comunque viene sfruttato come alloggio da parte di alcuni senzatetto"

Esposito continua: "Come mai l'amministrazione comunale e chi di competenza non conoscono questa situazione o se ne sono a conoscenza non intervengono per ripristinare al più presto una situazione che può diventare pericolosa anche per i residenti della zona?
Il decoro urbano deve essere una delle priorità dell'amministrazione; una strada da percorrere per eliminare il sorgere di situazioni non solo di degrado ma anche di criminalità". L'esponente di Forza Nuova invita a "sgomberare i locali dell'istituto nell'immediato, ripurlirlo ed eventualmente usufruirlo per attività sociali e di sostegno per le numerose famiglie italiane bisognose. Del resto, se l'intervento non verrà effettuato da chi di dovere, provvederemo noi stessi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova: "Degrado all'istituto "Versari" di via Emilia Ponente"

CesenaToday è in caricamento