rotate-mobile
Politica

Angeli: "Foro Annonario? Desolato, facciamoci un polo della moda"

Per Angeli "una struttura simile per sostenersi economicamente deve avere una frequentazione ed una attrattiva assai diversa"

Il Foro Annonario sia la vetrina del centro di Cesena. E' quanto esorta Stefano Angeli di Progetto Liberale: "Abbiamo già osservato come il Nuovo Foro Annonario possa piacere o meno dal punto di vista architettonico e sull’indirizzo commerciale datogli, ma che comunque è una opportunità per il centro storico che deve essere messa in condizioni di funzionare. Mercoledì pomeriggio verso le 17, dopo l’inaugurazione in pompa magna del 22 marzo scorso, il complesso sia ora praticamente deserto".

Per Angeli "una struttura simile per sostenersi economicamente deve avere una frequentazione ed una attrattiva assai diversa. Probabilmente l’inaugurazione fatta con gran parte degli spazi commerciali ancora vuoti è stata un po’ affrettata, forse a scopo elettoralistico dall’amministrazione, fatto sta che sembra già necessario pensare a qualcosa di nuovo, e in fretta, per salvare il Foro e per dare alle attività che vi si sono insediate una possibilità di successo. Abbiamo espresso dubbi sulle scelte architettoniche fatte, che non hanno mantenuto alcun legame storico con la struttura a colonnato del vecchio Foro e non hanno nemmeno realizzato una struttura particolarmente moderna e originale, ma crediamo comunque che vi siano delle potenzialità che vanno utilizzate".

Secondo l'esponente di Progetto Liberale, "lo spazio va messo a disposizione anche degli altri operatori del centro storico come vetrina e luogo ove realizzare manifestazioni promozionali gratuitamente. Un esempio che proponiamo a associazioni di categoria, commercianti e operatori del centro storico è di farne temporaneamente un polo della moda a disposizione dei negozi di moda del centro dove fare sfilate e manifestazioni promozionali. La stessa cosa si potrebbe poi fare per altre tipologie commerciali. Insomma facciamone la vetrina commerciale di tutto il centro storico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angeli: "Foro Annonario? Desolato, facciamoci un polo della moda"

CesenaToday è in caricamento