rotate-mobile
Politica Centro  / Piazza del Popolo

Mercato Coperto, Csn: "Il supermercato si allarga da 250 a 400 metri quadri. Sono stati interpellati i commercianti?"

Cesena Siamo Noi "chiede la coerenza di questa scelta con il piano strategico per il futuro del Centro Storico, oggetto anch’esso di votazione nel prossimo Consiglio Comunale"

Cesena Siamo Noi con una nota firmata dal capogruppo Denis Parise interviene sul tema caldo delle ultime ore, quello relativo al Foro Annonario, nel cuore della città. "Torna al Comune il primo piano del Foro e gli spazi adibiti a supermercato si allargano, da esercizio di vicinato a piccola media struttura di vendita", sottolinea Csn.

"La commissione consiliare del 2 maggio ha comunicato alla cittadinanza la volontà da parte dell’Amministrazione di voler tornare in possesso del primo piano del Foro Annonario, attraverso una modifica della concessione in essere con la Foro Gest Srl. Il prossimo Consiglio Comunale si esprimerà nel merito. Da come si legge nella documentazione messa a disposizione dall’Amministrazione, attraverso l’atto aggiuntivo della Concessione di lavori, in attesa di sottoscrizione, oltre a riconoscere al concessionario circa un milione e mezzo al lordo di Iva, il Foro Annonario  “… andrà  ad ampliare la superficie di vendita dello spazio attualmente occupato dal supermercato, portandolo dagli attuali 250 mq di superficie netta di vendita a 399 mq, con conseguente passaggio da esercizio di vicinato a piccola/media struttura di vendita".

Cesena Siamo Noi "chiede la coerenza di questa scelta con il piano strategico per il futuro del Centro Storico, oggetto anch’esso di votazione nel prossimo Consiglio Comunale, e con la tenuta del sistema economico del piccolo commercio. Si chiede se l’Amministrazione attraverso i suoi rappresentanti, abbia anticipato un confronto con i soggetti territorialmente interessati, quali i commercianti, riuniti all’interno del centro storico all’interno di Centro Anch’io e di altre realtà associative. Si chiede se le Associazioni di Categoria siano state anche loro informate e cosa ne pensino a riguardo, anche se a ben vedere le principali Associazioni di Categoria sono socie del Concessionario Foro Gest Srl. Loro sicuramente lo sapevano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Coperto, Csn: "Il supermercato si allarga da 250 a 400 metri quadri. Sono stati interpellati i commercianti?"

CesenaToday è in caricamento