La Regione premia lo sport locale: oltre 220mila euro per eventi e attività

Lo annuncia il consigliere regionale Pd Lia Montalti all’indomani della pubblicazione delle graduatorie dei bandi che assegnavano complessivamente 1.750.000 euro per interventi in ambito sportivo in tutta l’Emilia-Romagna

"I bandi della Regione Emilia-Romagna dedicati allo sport premiano la nostra provincia. Nel nostro territorio, infatti, sono state finanziati ben 20 progetti". Lo annuncia il consigliere regionale Pd Lia Montalti all’indomani della pubblicazione delle graduatorie dei bandi che assegnavano complessivamente 1.750.000 euro per interventi in ambito sportivo in tutta l’Emilia-Romagna. "Il primo bando era dedicato agli eventi sportivi di rilevanza sovraregionale e regionale - esordisce Montalti -. Rispetto alla prima voce, nei comuni del Cesenate sono state assegnate risorse al Giro d’Italia in Romagna, al Trofeo di nuoto sincronizzato di Bagno di Romagna, alla Granfondo Pantanissima e al Thriatlon di Cesenatico, alla Maratona Alzheimer di Mercato Saraceno e alle finali nazionali dei Campionati giovanili di calcio FIGC 2016-17".

"Contributi anche a cinque manifestazioni di rilievo regionale: la quarta Granfondo e MTB Night ‘Città di Cesena’, la quarantacinquesima corsa podistica notturna di San Giovanni, la Stra-Mare 2017, la manifestazione ‘Scopri il tuo talento!’ di Insieme per crescere e le manifestazioni sportive del gruppo ciclistico di Borello - prosegue -. Dal secondo bando, nell’area cesenate, sono arrivate risorse per le attività di promozione della pratica sportiva proposte da ASD Wellness Universe e Polisportiva Endas di Cesena e Body Art Società Sportiva Dilettantistica di Bagno di Romagna".

“La nostra Regione crede fortemente nell’incentivo alla pratica sportiva. Di anno in anno, infatti, crescono le risorse messe a bando e contemporaneamente crescono i progetti presentati dalle associazioni ed enti di promozione sportiva - riflette in conclusione Montalti -.  In provincia di Forlì-Cesena per il 2017 sono arrivati complessivamente oltre 220.000 euro: siamo la seconda area dell’Emilia-Romagna per finanziamenti ottenuti. Un segno tangibile di come la progettualità del mondo sportivo locale sia vivace e qualitativamente alta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento