rotate-mobile
Politica Cesenatico

Fondi per l'edilizia scolastica, pressing della Lega sulla mappatura del rischio sismico

A intervenire sulla vicenda è l’esponente della Lega Nord cesenaticense Filippo Zamagni che sollecita la Giunta Gozzoli “a fare presto e non lasciarsi sfuggire questa occasione"

A pochi giorni dalla scadenza per la presentazione della domanda di contributi per interventi edilizi di riduzione del rischio sismico, si torna a discutere sugli istituti scolastici di Cesenatico. A intervenire sulla vicenda è l’esponente della Lega Nord cesenaticense Filippo Zamagni che sollecita la Giunta Gozzoli “a fare presto e non lasciarsi sfuggire questa occasione".

"Si tratta di un’opportunità che va colta al volo - continua Zamagni - in ballo c’è la sicurezza dei nostri studenti e quella degli insegnati. Per questo motivo, lungi dal cadere in sterili polemiche, chiediamo al Sindaco Gozzoli un impegno in prima persona per portare a casa questi contributi, dare una svolta a questa vicenda e "ripagare” i soldi spesi in perizie e mappature incomplete.”

“La scadenza del 15 febbraio è alle porte e con il passare dei giorni scivola la possibilità e l’opportunità di ricevere questi finanziamenti - conclude -. Ci aspettiamo quindi da questa amministrazione coerenza con il proprio slogan elettorale (torniamo a correre) e una maggiore determinazione nell'affrontare e risolvere un problema così contingente e improcrastinabile come quello della riduzione del rischio sismico negli edifici scolastici.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per l'edilizia scolastica, pressing della Lega sulla mappatura del rischio sismico

CesenaToday è in caricamento