rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, "Dillo al sindaco": Giovannini dà appuntamento ai cittadini al mercato

A colloquio col sindaco, il martedì mattina, si potranno poi segnalare eventuali disagi, chiedere chiarimenti sui servizi o conoscere meglio i progetti futuri dell'amministrazione

A tu per tu con il sindaco nei giorni di mercato: per incontrare i propri concittadini anche fuori dal palazzo comunale il sindaco di Savignano Filippo Giovannini lancia l'iniziativa “Dillo al sindaco”, ogni primo martedì del mese. Con uno stand appositamente segnalato, il sindaco sarà a disposizione dei cittadini dalle 10 alle 12 all'inizio di corso Vendemini, lato monte, di fronte alla sala Allende. L'appuntamento si ripeterà ogni primo martedì del mese a partire dal 3 febbraio, ma per gennaio il primo cittadino ha scelto di proporre un primo incontro di lancio già martedì 20 gennaio.

“Sarò al mercato - spiega Giovannini - per informare i cittadini sul ciclo di incontri pubblici “Ideiamo il futuro”, al via da mercoledì 22, per progettare insieme il bilancio partecipato. Abbiamo organizzato dieci date di confronto cittadino per dare la possibilità a tutti di “dire la propria”, perciò il mercato del martedì è un'ottima occasione per fare conoscere questa opportunità”. A colloquio col sindaco, il martedì mattina, si potranno poi segnalare eventuali disagi, chiedere chiarimenti sui servizi o conoscere meglio i progetti futuri dell'amministrazione. “Sarà prima di tutto - continua il primo cittadino savignanese – un momento di ascolto dei cittadini, genuino e non mediato. Anche questo 2015 vuole essere all'insegna del confronto sincero con la città, che non si esaurisce certo con la campagna elettorale ma sarà una costante della nostra attività per l'intero mandato”.

Il sindaco sarà quindi al mercato nelle mattinate del 20 gennaio e 3 febbraio dalle 10 alle 12, mentre gli incontri per il bilancio partecipato avranno luogo mercoledì 21 gennaio a Capanni (presso il Circolo Arci), mercoledì 28 a Bastia (sala parrocchiale), giovedì 29 al quartiere Valle Ferrovia (presso la scuola Freccia azzurra), martedì 3 febbraio alla scuola di Fiumicino, mercoledì 4 alla canonica parrocchiale del quartiere San Giovanni, giovedì 5 al quartiere Cesare (presso la scuola Aldo Moro), mercoledì 11 a Rio Salto e Castelvecchio (presso la scuola Fioravanti), giovedì 12 con i residenti del centro storico in sala Galeffi, mercoledì 18 sempre in sala Galeffi con imprese e commercianti, mentre giovedì 19 la sala Allende di corso Vendemini ospiterà l'incontro pubblico conclusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, "Dillo al sindaco": Giovannini dà appuntamento ai cittadini al mercato

CesenaToday è in caricamento