Torna la Festa democratica dell'Unità: tra gli ospiti anche Bonaccini

La festa sarà in funzione con la messa in campo di tutte le misure precauzionali necessarie per garantire la massima sicurezza di tutti i cittadini

Torna anche per l'estate 2020 la Festa democratica dell'Unità, all'interno del Parco giochi Frutipapalina di Sant’Egidio. La festa, nel rispetto dei protocolli nazionali e regionali per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, sarà in funzione con la messa in campo di tutte le misure precauzionali necessarie per garantire la massima sicurezza di tutti i cittadini che vorranno trascorrere una serata in allegria, con ottimo cibo, spettacoli e dibattiti pubblici.

“Quest’anno è sicuramente un anno eccezionale. Ci siamo dati tempo per riflettere e confrontarci – afferma il segretario territoriale Pd Fabrizio Landi – ma poi abbiamo deciso che dovevamo esserci e contribuire alla ripartenza delle nostre comunità. La festa sarà giocoforza diversa nell’offerta dell’intrattenimento e della gastronomia, ma lo spirito che ci anima è, se vogliamo, ancora più forte. Lo slogan di quest’anno sarà: mantenere le distanze fisiche, lavorare per ridurre le distanze sociali”.

“Il nostro primo obiettivo – sottolinea il responsabile della festa Amedeo Lusini – è stare insieme in sicurezza, a tutela dei nostri volontari e dei cittadini che vorranno venire a visitarci in queste dieci serate. L’area della ristorazione quest’anno aprirà dalle 19 per consentire di far accomodare in piena sicurezza tutte le persone su più turni. Il servizio al tavolo prevede l’uso esclusivo di materiali ecocompatibili e, a ogni cambio di cliente, i tavoli e le sedie verranno sanificati”.

“La Festa può tenersi anche quest’anno grazie al prezioso aiuto dei nostri volontari – concludono Landi e Lusini – che saranno impegnati per garantire la buona riuscita di questo momento conviviale. Le parole chiave saranno socialità, per stare insieme nel rispetto delle misure di sicurezza della fase emergenziale che stiamo ancora vivendo, unità per ritrovare i nostri legami e le nostre condivisioni, solidarietà per ripartire e guardare al futuro tutti insieme e non lasciare indietro nessuno!".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il vero fulcro della festa sarà rappresentato dallo spazio dibattiti, che prevede un calendario ricco di iniziative, dalla politica locale alla politica nazionale, anche in questo caso rispettando tutte le regole previste dai protocolli. "Saranno con noi il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, gli assessori regionali Vincenzo Colla e Paolo Calvano, il Segretario Pd nazionale Nicola Zingaretti e tanti altri ospiti e iniziative in via di definizione. Sarà possibile visitare tutte le sere la mostra dedicata al centenario della nascita di Nilde Iotti e non mancheranno, come di consueto, gli spettacoli di burattini che si terranno le due domeniche presso l’area dibattiti. Infine al palco centrale tutte le sere ci saranno spettacoli dal vivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ragazzi cacciati perché autistici", l'area di servizio si scusa: "Un equivoco, vogliamo fare una donazione"

  • Il virus torna a preoccupare nel Cesenate, cinque casi nelle ultime 24 ore

  • "Come al mare ma in riva al fiume", esordio per la 'spiaggetta' lungo il Savio

  • Coronavirus, tre nuovi casi nel Cesenate: due rientrati da paesi dell'Est-Europa

  • Piscine, acconciatori ed estetisti: una nuova ordinanza per chiarire i protocolli anti-Covid

  • Paura in collina, rovinosa caduta per un cicloturista: soccorso dall'elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento