rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Al via la Festa del Pd a Savignano: si celebrano i 60 anni di Romagna Mia

Quest'anno la festa rende Omaggio ai 60 anni di Romagna Mia, la celebre canzone scritta dal Maestro Secondo Casadei nel 1954, vero e proprio inno di tutta la Romagna.

Parte giovedì sera la Festa del Partito Democratico di Savignano sul Rubicone. La manifestazione, che si svolge sin dall’immediato dopo-guerra, viene allestita anche quest’anno in centro città ai Giardini Comunali, dietro al Palazzo Comunale, dove sarà presente il tradizionale ristorante che proporrà l'immancabile specialità della casa: le rane in brodetto. Quest’anno la festa  rende Omaggio ai 60 anni di Romagna Mia, la celebre canzone scritta dal Maestro Secondo Casadei nel 1954, vero e proprio inno di tutta la Romagna.

Giovedì, alle ore 20,45, alla presenza di  Riccarda Casadei e del sindaco di Savignano Filippo Giovannini, verrà inaugurata una mostra fotografica dedicata al Maestro Secondo Casadei, e sarà brevemente presentato il libro “Tu sei la stella Tu sei l’amore” alla presenza dell’autrice Paola Sobrero. Alle 20 è in programma anche l’incontro con l’Assessore Francesca Castagnoli sul nuovo progetto di fiscalità pubblica, un progetto gestito attraverso la collaborazione con Cart-tech che consente di ottimizzare il rapporto cittadino/comune, per una gestione smart del rapporto cittadino- comune. La serata ha in programma alle 21 anche la commedia dialettale con la Compagnia longianese Los Hermanos. Venerdì alle ore 21 si esibiranno il Duo Bucolico in concerto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Festa del Pd a Savignano: si celebrano i 60 anni di Romagna Mia

CesenaToday è in caricamento