rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Al via la Festa Democratica del Rubicone: apertura con il segretario regionale Calvano

Ad aprire la Festa, quest’anno, un interessante dibattito sul tema della gestione dei rifiuti. È infatti in programma, alle ore 18:30, un incontro pubblico dal titolo “Rifiuti, da problema a opportunità e risorsa: il nuovo progetto di legge regionale”

Torna mercoledì prossimo l’atteso appuntamento con la Festa Democratica del Rubicone. Ad aprire la Festa, quest’anno, un interessante dibattito sul tema della gestione dei rifiuti. È infatti in programma, alle ore 18:30, un incontro pubblico dal titolo “Rifiuti, da problema a opportunità e risorsa: il nuovo progetto di legge regionale”, al quale interverranno: il segretario regionale del Pd Emilia-Romagna Paolo Calvano; la consigliera regionale Lia Montalti, relatrice del progetto di legge; il responsabile Ambiente del Pd Emilia-Romagna Stefano Mazzetti; il sindaco di Savignano Filippo Giovannini; l’assessore all’Ambiente del Comune di Savignano Natascia Bertozzi e la vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena e Vicesindaco di San Mauro Pascoli Cristina Nicoletti.

L’incontro sarà coordinato dal segretario del Pd di Savignano, Nicola Dellapasqua: "Anche quest’anno si riconferma un appuntamento molto importante per il Pd di Savignano e dei Comuni del Rubicone, e poterlo aprire alla presenza del Segretario regionale del Pd ci dà ancora più stimoli e soddisfazione". "Oramai la Festa Democratica del Rubicone - continua Dellapasqua - è diventata un appuntamento al quale non vogliamo rinunciare. Questo, occorre ribadirlo sempre, è possibile grazie al lavoro dei tanti volontari che già da settimane sono impegnati nell’organizzazione, e che ringrazio di cuore anche a nome dei segretari PD di San Mauro e Gatteo". Tutte le sere (e domenica  anche a pranzo) presso la festa saranno in funzione il ristorante con specialità romagnole ed il pub/birreria.

Questo il programma degli spettacoli:
Mercoledì commedia dialettale della Compagnia Hermanos di Longiano “Quand e nas un vec”
Giovedì Orchestra spettacolo “Lino Ventrucci e I Melody”
Venerdì “Sunburst” in concerto
Sabato Orchestra spettacolo “I Maestri del Liscio”
Domenica “Vanessa e Claudio” dell’Orchestra Silvagni
Inizio spettacoli ore 21. Ingresso ad offerta libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Festa Democratica del Rubicone: apertura con il segretario regionale Calvano

CesenaToday è in caricamento