rotate-mobile
Politica

Ferrini (Libera Cesena): "Giunta Lucchi, molto bastone e poca carota"

Bastone e carota. Molto bastone e poca carota: questo il motto dell’azione della nuova Giunta Lucchi. Per indorare la pillola di TASI al massimo e IRPEF che sale, il Sindaco finge di voler bene alle imprese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Bastone e carota. Molto bastone e poca carota: questo il motto dell’azione della nuova Giunta Lucchi. Per indorare la pillola di TASI al massimo e IRPEF che sale, il Sindaco finge di voler bene alle imprese.  “Nessuna tassa per un anno alle nuove imprese”, recita il nuovo spot di Lucchi. Copiato dal programma di LiberaCesena, ma copiato male: noi avremmo escluso tasse per più anni, non solo per il primo.

Fare il Buon Samaritano con le imprese appena nate è facile: perché  invece è difficile essere in attivo al primo anno, per qualunque azienda. Quindi è un regalo inutile e comunque insufficiente.
 L’altro regalino di valore insufficiente è quello di non far pagare il parcheggio al Foro Annonario e a Sant’Agostino per la prima ora. Anche qui: roba copiata dal programma di Gilberto Zoffoli. E male.
Lo scopo di Lucchi è quello di far dimenticare la prossima chiusura del parcheggio in piazza della Libertà e la spesa astronomica di 3 milioni e 100mila euro per farci un giardinetto, uccidendo definitivamente il commercio del centro storico.

Altro scopo è quello di aiutare il Foro Annonario a decollare: cioè, anziché chiedersi “perché la gente non ci va? Dove abbiamo sbagliato?”, meglio tentare di mandarci tutti gratis. E quindi sarà un altro flop.

Infine, gli altri commercianti che non hanno i negozi vicino al Foro Annonario e magari non sono iscritti al sindacato giusto, cosa sono, figli di un Dio minore?

Luca Ferrini - Portavoce ‘LIBERA CESENA’
(Coalizione F.I., N.C.D., U.D.C., P.R.I. e F.d’I.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrini (Libera Cesena): "Giunta Lucchi, molto bastone e poca carota"

CesenaToday è in caricamento