rotate-mobile
Politica

Federalisti europei a confronto sul futuro dell’Europa, presente anche Sandro Gozi

L’evento, che sarà possibile seguire in diretta sulla pagina Facebook del Mfe Cesena, si terrà domani mercoledì 5 maggio, alle 18,30, e sarà moderato dalla segretaria Mfe Cesena Maria Laura Moretti

Il 9 maggio, oltre a ricorrere la festa dell’Europa, prenderà avvio la Conferenza sul futuro dell’Unione europea. Per questo motivo, le sezioni di Cesena e Cesenatico del Movimento federalista europeo hanno organizzato un momento di confronto online con le forze politiche locali e il presidente Uef, nonché europarlamentare, Sandro Gozi.

L’evento, che sarà possibile seguire in diretta sulla pagina Facebook del Mfe Cesena, si terrà domani mercoledì 5 maggio, alle 18,30, e sarà moderato dalla segretaria Mfe Cesena Maria Laura Moretti, che ci tiene a sottolineare come questo incontro rappresenti “una prima opportunità per il nostro territorio di ascoltare, discutere, condividere proposte per cambiare l’Europa insieme e renderla in grado di affrontare le questioni globali, dotandosi dei mezzi adeguati per essere più efficace, democratica, flessibile e resiliente”.

"Abbiamo visto, anche a causa degli effetti della pandemia dovuta al Covid-19, come non sia più possibile affrontare un serio discorso politico chiudendoci a riccio e facendo a meno di una grande comunità qual è l’Europa – non certo perfetta e con alcuni aspetti da migliorare – ma che risulta indispensabile per mantenere la pace tra le nazioni europee e assicurare il futuro di ognuna. Come dichiarato dal presidente del Parlamento europeo David Sassoli in occasione della firma della dichiarazione comune sulla Conferenza sul futuro dell’Europa, per mezzo di essa “tutti i cittadini europei e la nostra società civile avranno l'occasione unica di plasmare il futuro dell'Europa, un progetto comune per una democrazia europea funzionante. Chiediamo a tutti voi di farvi avanti per partecipare, con le vostre opinioni, alla costruzione dell'Europa di domani, la VOSTRA Europa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federalisti europei a confronto sul futuro dell’Europa, presente anche Sandro Gozi

CesenaToday è in caricamento