rotate-mobile
Politica Cesenatico

Fdi di Cesenatico: "Il Pd parla ora ma per undici anni ha ignorato il problema migranti"

"Se solo negli ultimi unidici anni la sinistra avesse affrontato e gestito gli sbarchi clandestini sulle nostre coste, oggi non ci troveremmo davanti ad una nuova emergenza"

"Se solo negli ultimi unidici anni la sinistra avesse affrontato e gestito gli sbarchi clandestini sulle nostre coste, oggi non ci troveremmo davanti ad una nuova emergenza. Stupisce davvero che il Pd di Cesenatico si accorga solo oggi del fenomeno e addirittura abbia da ridire sul lessico usato dal Governo Meloni, in linea con quello internazionale". Emilio Zarrelli e Sebastiano Padovan, rispettivamente capogruppo in consiglio comunale a Cesenatico e coordinatore comunale di Fratelli d'Italia replicano così alla segretaria del Pd di Cesenatico, Valentina Montalti.

"Non avendo altri temi su cui aggrapparsi, visto che il Governo in meno di due settimana ha già liberato importanti risorse per mettere in sicurezza famiglie e imprese dal caro bollette e si prepara a compiere un importante passo sul fronte della sicurezza energetica nazionale con la ripresa delle estrazioni in Adriatico, si aggrappa alla questione migranti - rimarca Zarrelli - Avevamo promesso agli italiani che, una volta al Governo, ci saremmo dedicati con serietà e determinazione all'emergenza energetica ed è esattamente quello che stiamo facendo, varando una misura da 32 miliardi e dimostrando così che anche in Italia se si vuole è possibile fare quello che serve per il bene dei cittadini. E con la stessa determinazione l'esecutivo sta affrontando anche l'emergenza migranti, su cui manterremo la nostra coerenza".

"E' singolare la soluzione del Pd - aggiunge Padovan - che farebbe sbarcare i migranti per poi abbandonarli per le strade oppure tentare di regolarizzarli con lo ius soli. Suona strano sentire queste proposte proprio ora che il Pd è all'opposizione, mentre quando era al governo nessuno si accorgeva di come stesse aumentando la pressione migratoria, ma anche la povertà nel nostro Paese e la disoccupazione. La soluzione della Montalti è pura demagogia. Crediamo che aiutare prima di tutto donne e bambini sia la cosa giusta da fare, mentre si lavora per trovare una soluzione a livello europeo perché l'Italia non sia lasciata sola a far fronte a questo problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fdi di Cesenatico: "Il Pd parla ora ma per undici anni ha ignorato il problema migranti"

CesenaToday è in caricamento