rotate-mobile
Politica Mercato Saraceno

Farneti (Mercato Saraceno Cambia): "Escalation di furti, sindaco fa finta di non vedere"

Il capogruppo di Mercato Saraceno Cambia respinge le accuse di fare "terrorismo mediatico" e attacca il sindaco sul tema sicurezza

 “Credo che il sindaco Monica Rossi debba sentirsi molto imbarazzata a fronte dell’escalation di furti in abitazione che stanno subendo molti nostri concittadini, nonostante l’attività indefessa delle Forze dell’Ordine. Rossi, infatti, solo qualche giorno fa, mi ha accusato di fare ‘terrorismo mediatico’ perché denunciavo il nulla di fatto dell’amministrazione mercatese in materia di sicurezza". Lo dichiara il capogruppo di Mercato Saraceno Cambia Ombretta Farneti.

"Il sindaco sbaglia, due volte - prosegue Farneti - sbaglia perché chiude gli occhi di fronte a problemi da affrontare subito. Sbaglia perché non si accorge che la linea di negare l’evidenza, portata avanti dal centrosinistra e in particolare dal Pd, è ormai saltata. Tant’è che anche il sindaco di Cesena, nonché presidente dell’Unione, che per anni ha parlato di ‘insicurezza più percepita che reale’, ha cambiato registro e oggi riconosce il problema. Dunque, Rossi è in affanno e impreparata di fronte a un tema fondamentale come la sicurezza che va di pari passo con la libertà. Non capisce, o non le interessa, che non siamo più liberi e al sicuro neppure in casa nostra. Evidente che ereditiamo il problema dalla sottostima dei passati governi Pd e dalla loro indifferenza rispetto alla questione sicurezza. Ma lo ereditiamo, localmente, anche da amministratori comunali che non hanno provveduto a controllare il territorio e a prevenire situazioni che sono precipitate negli ultimi anni.

"Esortiamo quindi Rossi - conclude Farneti - a una maggiore umiltà e a riconoscere che siamo di fronte ad un nulla di fatto dell’amministrazione. La videosorveglianza non c’è e, comunque, da sola non basterebbe. Ma non c’è neppure l’idea di un piano con diverse iniziative per tutelare di più la nostra gente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farneti (Mercato Saraceno Cambia): "Escalation di furti, sindaco fa finta di non vedere"

CesenaToday è in caricamento