rotate-mobile
Politica

Famiglini (pli): "Ponticelli del parco di Levante, il ripristino sia rapido"

Confidiamo che i ponticelli del parco di levante non rimangano chiusi per lunghi anni nel dimenticatoio pubblico ma che il Comune, non appena avrà le risorse necessarie, proceda al ripristino degli stessi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Accogliamo molto favorevolmente la decisione di carattere cautelativo assunta dal sindaco relativa alla chiusura al transito dell'ultimo ponticello rimasto percorribile all'interno del parco di levante. Ci compiaciamo che l'amministrazione comunale non sia rimasta sorda alla nostra denuncia e si sia adoperata per approfondire quanto da noi segnalato.
Allo stesso modo valutiamo positivamente il fatto che la stessa Giunta abbia recentemente accolto ulteriori osservazioni sollecitate nel tempo da numerosi cittadini e da noi segnalate a mezzo stampa, come, ad esempio, l'ormai improcrastinabile demolizione dell'assurda "rotondina" di Via Saffi ubicata in zona Coop e l'intervento in viale Torino incentrato sulla riduzione della velocità dei veicoli e sulla messa in sicurezza dell'incrocio con via Cesare Abba.
Confidiamo tuttavia che i ponticelli del parco di levante non rimangano chiusi per lunghi anni nel dimenticatoio pubblico ma che il Comune, non appena avrà le risorse necessarie, proceda al ripristino degli stessi. In particolare l'ultimo ponticello recentemente chiuso rappresenta per gli utenti di questa importante area verde un'indispensabile via di comunicazione tra i sentieri del parco e viale dei Mille. Ci auguriamo pertanto che i lavori sui ponticelli del parco di levante siano messi in cantiere il prima possibile affinché sia i cittadini che i turisti possano tornare ad usufruire pienamente di uno dei più importanti polmoni verdi della nostra città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglini (pli): "Ponticelli del parco di Levante, il ripristino sia rapido"

CesenaToday è in caricamento