rotate-mobile
Politica

Fabbri lancia la 'sua' Piazza della Libertà: "Un mercato di piccoli produttori e del riciclo"

La proposta del candidato sindaco di Cesena in Comune per la tanto discussa piazza: "Una riqualificazione urbana necessaria"

Davide Fabbri, candidato sindaco della lista civica "Cesena in Comune", lancia la sua idea per Piazza della Libertà, "una riqualificazione urbana necessaria" secondo Fabbri che parla di una piazza "ancora da ultimare a distanza di anni dall’inizio dei lavori, si presenta infatti talmente fredda da non poter essere frequentata né di giorno né, ovviamente, di notte".

"Lanciamo con forza l’idea - prosegue - della realizzazione di una struttura fissa in vetro, legno e ferro, che andrà a coprire una parte della Piazza per ospitare diverse attività, di cui il centro storico ha un grandissimo bisogno. Occorre far tornare in centro i consumi dirottati verso supermercati, centri commerciali, ipermercati".

Fabbri illustra la sua proposta: "Al mattino, dal lunedì al venerdì, la struttura ospiterà un mercato permanente di prodotti ortofrutticoli freschi a km 0 posti in vendita da un Consorzio di produttori locali a prezzi convenienti insieme ad altri prodotti Dop romagnoli. Nelle ore pomeridiane la struttura potrebbe essere utilizzata per iniziative di aggregazione e socializzazione di varia natura, culturale e sociale. Pensiamo ad un mercatino del riciclo e dello scambio, particolarmente apprezzabile in tempo di crisi economica, dato che siamo in presenza di tante persone che si stanno avvicinando sempre di più alla soglia della povertà".

"Nelle ore serali - conclude il candidato sindaco - la struttura potrebbe divenire un piacevole luogo per incontri fra i cittadini, per rappresentazioni teatrali, spettacoli culturali in genere, mentre nei fine settimana si potrebbero ospitare eventi di vario tipo, tesi a rivitalizzare il centro storico della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbri lancia la 'sua' Piazza della Libertà: "Un mercato di piccoli produttori e del riciclo"

CesenaToday è in caricamento