rotate-mobile
Politica Cesenatico

Ex politico ed imprenditore in carcere, La Destra: "In cella a 77 anni, incredibile"

Deve scontare cinque anni e 10 mesi di reclusione per calunnia, diffamazione ed appropriazione indebita. I Carabinieri della stazione di Cesenatico hanno arrestato

Deve scontare cinque anni e 10 mesi di reclusione per calunnia, diffamazione ed appropriazione indebita. I Carabinieri della stazione di Cesenatico hanno arrestato il 5 ottobre scorso un pensionato cesenaticense 77enne in seguito al provvedimento della Corte d'Appello di Bologna. Si tratta di Cesarino Soldati, volto noto della politica e dell'imprenditoria di Cesenatico. Operava nel settore delle acque minerali e diverse erano le vicende giudiziarie che l'hanno visto protagonista nei decenni. I reati a cui si riferisce la carcerazione sono stati commessi negli ultimi anni in varie località della Romagna. Lo stesso è stato anche condannato al pagamento di una multa di 400 euro.

Soldati si era candidato diverse volte in liste locali di Cesenatico e dei comuni del Rubicone in formazioni politiche di destra radicale, tra cui La Destra. A nome di questo partito interviene a commento Giacomo Piersanti della La Destra Cesenatico: “Non so in che partito la sua continua peregrinazione lo avesse portato. Il tritacarne imprenditoriale, politico e giudiziario è il vero habitat di Cesarino Soldati, ma incarcerarlo a 77 anni mi sembra incredibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex politico ed imprenditore in carcere, La Destra: "In cella a 77 anni, incredibile"

CesenaToday è in caricamento