rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone / Piazza Sandro Pertini

Una moschea a Savignano? Arriva il "no" della Lega Nord

"Siamo senza parole - afferma Pasolini -. Ad oggi non si sa nulla del progetto né tantomeno dell’iter che accompagnerà il rilascio dei permessi necessari per il cambio di destinazione d’uso del locale".

Una moschea a Savignano? Arriva il "no" della Lega Nord. "Apprendere dai giornali che il nostro Comune potrebbe ospitare una moschea è semplicemente assurdo e contrario ad ogni buona prassi di coinvolgimento e dibattito con i cittadini - afferma Vaniero Pasolini, segretario cittadino del Carroccio -. Siamo senza parole. Ad oggi non si sa nulla del progetto né tantomeno dell’iter che accompagnerà il rilascio dei permessi necessari per il cambio di destinazione d’uso del locale".

"Ci piacerebbe sapere per quale motivo la Giunta Giovannini ha tenuto all’oscuro di tutto i nostri cittadini - continua l'esponente della Lega, dopo le indiscrezioni circa l’imminente apertura di un luogo di culto islamico in via Pertini a pochi passi dal cimitero comunale -. A preoccuparci ulteriormente è la notizia che la moschea sorgerebbe all’interno di un complesso artigianale e commerciale inaugurato pochi anni fa. In ordine al deflusso e all’affluenza di cittadini da un lato e fedeli dall’altro, alla circolazione e all’ordine pubblico soprattutto in alcuni periodi dell’anno con il pericolo che si creino disagi alla viabilità cittadina.”

“Il nostro è un "no categorico che dà voce al malumore che imperversa tra i nostri cittadini- conclude Pasolini -. Siamo pronti a scendere in campo con ogni azione possibile per manifestare civilmente la nostra contrarietà e tutelare gli interessi dei savignanesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una moschea a Savignano? Arriva il "no" della Lega Nord

CesenaToday è in caricamento