Elezioni, Lattuca a Salotto blu: "Aggiorniamo il modello di welfare"

"Quella della Ausl unica è conquista irrinunciabile, ma talvolta le decisioni vengono prese troppo lontano da dove sorgono i problemi"

E' Enzo Lattuca, già deputato del Partito Democratico, è candidato a sindaco di Cesena, sostenuto da liste civiche e dalla coalizione di centrosinistra, il nuovo ospite della trasmissione "Salotto Blu" in onda venerdì alle 23.15. Intervistato da Mario Russomanno a VideoRegione, Lattuca ha detto che l'attuale modello di governance della Ausl romagnola non lo convince pienamente: "Quella della Ausl unica è conquista irrinunciabile, ma talvolta le decisioni vengono prese troppo lontano da dove sorgono i problemi".

Secondo Lattuca "occorre fare in modo che i territori possano essere maggiormente coinvolti pur rispettando gli interessi generali di efficienza". Il candidato sindaco ha anche riflettuto sulle politiche per gli anziani: "L'età media e fortunatamente cresciuta, per le famiglie i costi non sono sempre sostenibili nel momento in cui occorre accompagnare il percorso di uno o più anziani. Occorre favorire soluzioni anche alternative alla case di riposo, a Cesena istituiremo, ad esempio, iniziative di formazione per le badanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento