Elezioni, proiezioni voto: "Movimento 5 Stelle prima forza a Cesenatico"

"Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica nel Comune di Cesenatico". E' quanto afferma Alberto Papperini, consigliere comunale "grillino" cesenaticense

"Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica nel Comune di Cesenatico". E' quanto afferma Alberto Papperini, consigliere comunale "grillino" cesenaticense, il quale spiega che "giovedì mattina ci sono pervenute le percentuali di voto tramite un sondaggio effettuato a livello regionale. I risultati sono eccezionali per il MoVimento 5 Stelle. Rrisultiamo essere la prima forza politica nel Comune di Cesenatico".

Pepperini spiega che "l'esito è frutto di un lavoro costante e partecipato sul territorio da parte dei 40 ragazzi attivisti che hanno continuato a informare e proporre progetti legati a: taglio agli sprechi pubblici, partecipazione dei cittadini nei quartieri, mobilità sostenibile, ambiente, energie rinnovabili, prodotti e lavoro a Km 0, turismo, cultura e tradizioni locali. Diversi progetti proposti in Consiglio comunale sono già stati realizzati dai ragazzi M5S, che hanno applicato in prima persona le politiche proposte anche a livello nazionale. Un esempio su tutti è la costituzione di un orto sinergico collettivo in zona Cannucceto, nel quale 10 famiglie si autoproducono in maniera diretta e biologica i prodotti della terra".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nel caso in cui queste percentuali di voto riscontrate nel Comune fossero le stesse anche a livello nazionale, i nostri candidati di Cesenatico Eleonora Ghinelli e Imerio Amadei entrerebbero in Parlamento alla Camera dei Deputati - afferma Papperini -. Per il nostro Comune il risultato sarebbe qualcosa di straordinario considerato il fatto che, nelle logiche di partecipazione che il MoVimento 5 Stelle sostiene, Eleonora e Imerio porterebbero con sé la voce, i bisogni e le proposte della nostra collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento