Elezioni Politiche 2013

Elezioni, un incontro di Sel su cultura e scuola

Sinistra Ecologia Libertà-Federazione di Cesena rilancia con forza i temi al centro del suo programma politico in un incontro dal titolo “Cultura, Scuola e Formazione”

Sinistra Ecologia Libertà-Federazione di Cesena rilancia con forza i temi al centro del suo programma politico in un incontro dal titolo “Cultura, Scuola e Formazione”, condotto da Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura dell’Emilia-Romagna e capolista SEL al Senato. L’appuntamento è in programma per lunedì alle ore 18, nella sala Rossa del Centro Cinema San Biagio (via Aldini 24).

Saranno presenti anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Cesena, Elena Baredi, la professoressa Oriana Casadei, candidata al Senato per Sel Cesena, e gli altri cinque candidati della Federazione cesenate. In piena campagna elettorale, l’Assessore Mezzetti farà tappa in città per fare il punto sulla situazione del territorio negli ambiti della cultura e dell’istruzione, ambiti sui quali il partito di Nichi Vendola focalizza e definisce il proprio impegno politico. L’incontro gli offrirà l’occasione per delineare le proposte messe in campo da Sinistra Ecologia e Libertà in questi stessi settori.

Come ha sottolineato anche il giornalista Gian Antonio Stella nell’editoriale “Il Patrimonio dimenticato”, pubblicato sabato sul Corriere della Sera, il programma di Sinistra Ecologia Libertà è tra i pochissimi che “dedicano più spazio alla necessità di puntare sulla cultura per uscire dalla crisi” e “a ribadire con più convinzione che non solo devono essere coinvolti i privati, ma che lo Stato deve investire di più, puntare sulle intelligenze, la creatività, i giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, un incontro di Sel su cultura e scuola
CesenaToday è in caricamento