rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, sul sito del Comune i risultati a portata di mouse

Anche quest’anno si potrà seguire dal computer di casa l’andamento delle elezioni politiche. Basterà collegarsi al sito del Comune www.comune.cesena.fc.it, dove è stata predisposta una speciale sezione

Anche quest’anno si potrà seguire dal computer di casa l’andamento delle elezioni politiche. Basterà collegarsi al sito del Comune www.comune.cesena.fc.it, dove è stata predisposta una speciale sezione “Elezioni Politiche 2013” (sulla parte alta dell’homepage). Come è già avvenuto per le elezioni degli anni scorsi, qui è già stata inserita una serie di informazioni utili per gli elettori (per cosa e quando si vota, cosa serve per andare a votare, cosa fare in caso di smarrimento della tessere elettorale, ecc.)

Oltre a queste informazioni,  nelle giornate di voto e durante le operazioni di scrutinio, in questa sezione saranno pubblicati in tempo reale i dati relativi alla consultazione. In particolare, nella giornata di domenica 24 si potranno trovare le affluenze rilevate alle ore 12, alle ore 19 e alle ore 22. Nella giornata di lunedì, invece, dopo la chiusura dei seggi, si procederà a caricare i risultati provenienti dalle varie sezioni man mano che arriveranno in Comune.
Saranno messi a disposizione anche i raffronti con le precedenti consultazioni politiche del 2008 e con quelle regionali del 2010.
L’accesso alla sezione dedicata alle Elezioni  sarà possibile anche attraverso i link di collegamento pubblicati su Cesenadialoga e su facebook.
 
Per consentire di seguire in tempo reale l’andamento delle elezioni, sarà predisposto anche uno schermo gigante nella sala del consiglio comunale. Qui, a partire dalle 14 di lunedì (quando comincerà lo spoglio per il Senato) e fino alla conclusione delle operazioni, saranno visualizzati i dati dei risultati elettorali relativi a Cesena.
Per questo il Palazzo Comunale resterà aperto alla cittadinanza anche nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, sul sito del Comune i risultati a portata di mouse

CesenaToday è in caricamento