Elezioni, Vietina (Forza Italia) incontra i cittadini: "Viene chiesta più sicurezza"

L'esponente azzurra si è presentata ai presenti, ascoltando i problemi della città da portare a Roma

La candidata del centrodestra alla camera per il collegio uninominale di Cesena, Simona Vietina, ha trascorso una mattinata nella città malatestiana, insieme all’avvocato Enrico Sirotti Gaudenzi, candidato di Forza Italia. L'esponente azzurra si è presentata ai presenti, ascoltando i problemi della città da portare a Roma. "Tra questi particolare attenzione viene richiesta dai cittadini per la sicurezza, dopo i numerosi attacchi al centro e alle periferie - afferma Vietina -. Sono temi sui quali sono particolarmente sensibile, essendo sindaco a Tredozio".

Inoltre, ricorda il sindaco candidato "che una maggiore attenzione all’assetto del territorio nelle periferie, soprattutto quelle montane, aiuterebbe a prevenire il rischio di alluvioni e disastri ambientali anche nelle grandi città, con un risparmio notevole di denaro. Pure nel cesenate infatti è da qualche anno attivo l'allerta su questo aspetto, ma non si lavora abbastanza per una corretta prevenzione e adeguamento della precaria situazione attuale".

Vietina è docente di scuola secondaria superiore, che proprio l'anno scorso ha chiesto ed ottenuto di passare all'insegnamento del sostegno "perché convinta di poter dare molto a chi ha veramente bisogno". Prima di trasferirsi a Tredozio ha vissuto per 30 anni al mare, dicendosi quindi "capace di comprendere e rappresentare realtà molto diversificate". Con la sua candidatura vuole dar "voce alle realtà territoriali, soprattutto le più piccole e poco ascoltate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento