rotate-mobile
Politica

Elezioni, voto agli stranieri: occorre iscriversi alle "Liste elettorali aggiunte"

Chi è interessato ad ottenere l'iscrizione può presentarsi con un documento di identità valido presso lo Sportello "Facile" del Comune nei seguenti orari: da lunedì a sabato, dalle 8 alle 13,15; martedì e giovedì fino alle ore 17

Anche i cittadini dell’Unione Europea residenti a Cesena potranno votare in occasione delle prossime elezioni amministrative. Per farlo, però, devono fare domanda di iscrizione alle "Liste elettorali aggiunte" costituite appositamente per consentire ai cittadini di esprimere il proprio voto nel paese in cui sono residenti. Il termine per effettuare l’iscrizione scade il 15 aprile. Chi è interessato ad ottenere l'iscrizione può presentarsi con un documento di identità valido presso lo Sportello "Facile" del Comune nei seguenti orari: da lunedì a sabato, dalle 8 alle 13,15; martedì e giovedì fino alle ore 17. Qui sono disponibili i modelli delle domande da completare e firmare.

Il modello di domanda può anche essere stampato dal sito internet del Comune di Cesena al seguente indirizzo: https://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15943. Per eventuali ulteriori chiarimenti si può contattare l'Ufficio Elettorale del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, voto agli stranieri: occorre iscriversi alle "Liste elettorali aggiunte"

CesenaToday è in caricamento