rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni regionali, tour nel cesenate per Bonaccini: "Primo obiettivo abbattere tempi d'attesa della sanità"

Tour romagnolo sabato per il presidente della Regione Stefano Bonaccini, in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio, che in giornata ha girato la provincia Forlì-Cesena

Tour romagnolo sabato per il presidente della Regione Stefano Bonaccini, in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio, che in giornata ha girato la provincia Forlì-Cesena. Sabato pomeriggio a Cesenatico, di fronte al Museo della Marineria, Bonaccini ha spiegato ai cittadini intervenuti le sue idee per il futuro dell’Emilia-Romagna. Successivamente, all’incontro pubblico su “Lo sport e il terzo settore in Emilia-Romagna”, il presidente ha ricordato la nuova legge sullo sport approvata nel 2017, le risorse assegnate (58 milioni), gli investimenti sugli impianti (oltre 100 milioni) e ringraziato le tante associazioni e società sportive che con il loro prezioso lavoro assicurano un’offerta di attività motoria per tutte le età. “Vogliamo garantire a tutti, grandi e piccoli, il diritto a fare sport, agonistico e di base. Perché una corretta attività sportiva è un’occasione di crescita personale, oltre che di incontro e di aggregazione, in particolare per i più giovani”.

Nel pomeriggio, a Savignano sul Rubicone, Bonaccini è intervenuto al confronto pubblico “Sanità e ospedali del Rubicone: quali prospettive?” ribadendo la volontà della Regione di “garantire un servizio sanitario regionale, pubblico e universalistico, che assicuri le migliori cure a tutti i cittadini, senza distinzioni, e con tempi di accesso adeguati. Per questo “ il primo obiettivo della prossima legislatura sarà quello di abbattere tempi e liste d’attesa, il secondo sarà investire ulteriormente in innovazione e competenze, per far sì che tutti i cittadini possano accedere, gratuitamente, ai migliori trattamenti che il progresso scientifico offre”.

Il presidente ha poi visitato lo stabilimento Finò, il finocchio italiano, azienda specializza nel ritiro, selezione, lavorazione e commercializzazione del finocchio in Italia e all’estero. In serata Bonaccini sarà prima a San Mauro Pascoli per un aperitivo pubblico alla Pro Loco “Casa dei Sammauresi” e poi a Cesena in Piazza Amendola per incontrare gli elettori e presentare il suo programma per i prossimi 5 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, tour nel cesenate per Bonaccini: "Primo obiettivo abbattere tempi d'attesa della sanità"

CesenaToday è in caricamento