rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Sirotti Gaudenzi (Lega): "Agricoltura, la Regione ha dimenticato la Romagna"

Lo afferma Enrico Sirotti Gaudenzi, candidato alle elezioni regionali nella lista della Lega, in seguito a un incontro, avvenuto giovedì, con la dirigenza di Coldiretti

"Ritengo che il settore agricolo nel suo insieme sia in una fase di grave criticità e che meriti nel prossimo futuro tutte le attenzioni che non ha ricevuto negli ultimi anni dalla politica regionale". Lo afferma Enrico Sirotti Gaudenzi, candidato alle elezioni regionali nella lista della Lega, in seguito a un incontro, avvenuto giovedì, con la dirigenza di Coldiretti, nella sede di Cesena, alla presenza del segretario di zona Sauro Benvenuti e del vicepresidente Federico Facciani.

"Non è un mistero che la Regione a guida Pd non abbia sostenuto il rilancio del settore agricolo, disincentivando il ricambio generazionale. Troppi sono gli adempimenti burocratici per accedere ai contributi e i flussi finanziari sono erogati in tempi e modalità del tutto incerte - sostiene l'esponente del Carroccio -. Scarsi sono stati, infine, gli interventi a favore dei giovani imprenditori nel settore agricolo che offrirebbe, al contrario, ampie opportunità professionali".

"Da associato, posso dire di conoscere a fondo la realtà locale e ho potuto quindi raccogliere alcune puntuali proposte da sostenere in Regione, nel caso sia eletto. Concordo - afferma Sirotti Gaudenzi - poi sull’obiettivo strategico di collegare e mettere in rete il settore agricolo e il settore turistico, opportunità scarsamente presa in considerazione dalla Giunta regionale uscente".

"Da questa unione, infatti, possono nascere non solo la concreta valorizzazione del territorio rurale e la tutela delle sue eccellenze, ma anche nuove opportunità di lavoro - conclude -. Serve, insomma, un’inversione di tendenza che attribuisca concretamente nuovo spazio e risorse a quella che, in passato, è stata una risorsa fondamentale del nostro territorio. E che potrebbe tornare ad esserlo a tutti gli effetti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Sirotti Gaudenzi (Lega): "Agricoltura, la Regione ha dimenticato la Romagna"

CesenaToday è in caricamento