menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali, si candida al Consiglio per il M5S la cesenaticense Jessica Amadio

38 anni, è nata a Savignano sul Rubicone e cresciuta a Sant'Angelo di Gatteo dove vive la sua famiglia, residente a Cesenatico

Il MoVimento 5 Stelle di Cesenatico annuncia la candidatura di Jessica Amadio alle prossime elezioni regionali Emilia-Romagna del 26 gennaio 2020, per la circoscrizione di Forlì-Cesena. 38 anni, è nata a Savignano sul Rubicone e cresciuta a Sant'Angelo di Gatteo dove vive la sua famiglia, residente a Cesenatico. Di professione avvocato, come hobby disegno e dipingo, appassionata d'arte ha frequentato l'Istituto d'Arte a Forlì prima di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza di Bologna. 

Nel 2014 si è trasferita a Cesenatico, dove nel 2015 è entrata a far parte del gruppo degli attivisti locali, iniziando un'attivita politica continua nel MoVimento 5 Stelle. "Sono stata candidata per le amministrative di Cesenatico nel 2016, risultando la terza più votata per il MoVimento 5 Stelle ed ero stata individuata nella eventuale futura squadra di assessori - ricorda -. Sono stata candidata alle Parlamentarie per le elezioni politiche del 2018, risultando la prima supplente alla Camera della circoscrizione Emilia-Romagna 01".

"Sono attualmente tecnico di commissione Bilancio ed Affari generali per il MoVimento 5 Stelle di Cesenatico - prosegue nella presentazione -. L'incontro con il Maestro Dario Fo e la collaborazione alla mostra "Darwin. L’universo impossibile narrato da Dario Fo con dipinti e pupazzi" ha arricchito artisticamente la mia visione culturale, accrescendo la conoscenza e stimolando la continua necessità di cultura". Nella lista del MoVimento 5 Stelle che sarà presente alle prossime elezioni regionali Emilia-Romagna, per la circoscrizione di Forlì-Cesena, figureranno oltre a Jessica Amadio, anche Simone Benini, candidato alla presidenza della Regione, Damiana Mirto di Gambettola, Alessandro Ruffilli, di Forlì, e Sergio Basti, di Cesena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento