rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, presentata la lista "Liberi cittadini": ecco i candidati

Si è presentata anche a Cesena la lista per le elezioni regionali “Liberi Cittadini”, promossa dagli ex M5S Federica Salsi e Giovanni Favia. Anche nella provincia di Forlì-Cesena aderiscono gli “epurati” del partito di Beppe Grillo

Si è presentata anche a Cesena la lista per le elezioni regionali “Liberi Cittadini”, promossa dagli ex M5S Federica Salsi e Giovanni Favia. Anche nella provincia di Forlì-Cesena aderiscono gli “epurati” del partito di Beppe Grillo, che animano le liste locali “Cesena Siamo Noi” a Cesena e “Destinazione Forlì” a Forlì. La lista, che candida Maurizio Mazzanti a presidente della Regione, promette una “campagna elettorale frizzante, originale, irriverente, basata su idee e contenuti di rinnovamento della politica regionale, per contrastare il potere egemonico e autoritario del PD regionale”.

I candidati per il collegio di Forlì-Cesena sono Giuliano Aguzzoni (Cesena), Lidia Bergamaschi (Forlì), Gaetano Gerbino (Cesena), Raffaella Pirini (Forlì), Paolo Vettori (Cesena). La lista si presenta così: “"Liberi cittadini" che si autogestiscono dal basso creando in soli due mesi un soggetto politico, culturale ed elettorale su scala regionale.  Una rete di liste civiche autentiche per la difesa dei beni comuni. Per contrastare l'egemonia politica, culturale ed economica dello strapotere debordante del PD. Per combattere il qualunquismo e il populismo dei grillini. Per sconfiggere la destra liberista ed egoista berlusconiana e diversamente berlusconiana. Non era mai successo che le forze civiche andassero oltre i comuni”.

Si presenta la lista "Liberi cittadini" (Foto Davide Sapone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, presentata la lista "Liberi cittadini": ecco i candidati

CesenaToday è in caricamento