rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Popolo della famiglia: "Serve fondo di garanzia per chi vuole aprire un mutuo e non può"

E' la proposta di Mirko De Carli, coordinatore nazionale Alta Italia del Popolo della Famiglia e candidato alle elezioni regionali

“Pensare ad un piano casa regionale significa ancora una volta concepire i bisogni dei cittadini come un’occasione per aumentare la presenza dello Stato nella vita delle famiglie. Chi cerca casa non vuole quella offerta dalla Regione, ma vuole “farsela” da solo. Invece di investire in edilizia pubblica, perché Bonaccini non propone un fondo di garanzia con cui la Regione si fa da garante per i giovani che non hanno contratti “bancabili” per un mutuo o un affitto nelle grandi città?”. E' la proposta di Mirko De Carli, coordinatore nazionale Alta Italia del Popolo della Famiglia e candidato alle elezioni regionali.

"Anche a Cesena promuoveremo la proposta del fondo di garanzia regionali - continua il candidato Massimo Pistoia - raccogliendo le domande delle famiglie del nostro territorio nello “sportello famiglia” che apriremo nella nostra città. Servono garanzie pubbliche per quei giovani che vogliono mettere su casa e famiglia e le condizioni lavorative di oggi non glielo consentono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Popolo della famiglia: "Serve fondo di garanzia per chi vuole aprire un mutuo e non può"

CesenaToday è in caricamento