Elezioni regionali, anche Luigi Di Placido aderisce al comitato pro-Balzani

"Aderiremo - si legge - al Comitato cesenate nato a sostegno di Roberto Balzani, per rappresentare le tante e i tanti che, come noi, credono che occorra mettersi in gioco per il cambiamento"

C'è anche il Liberaldemocratico Luigi Di Placido tra i firmatari del documento di adesione al comitato a sostegno dell'ex sindaco di Forlì, Roberto Balzani, candidato alle primarie in vista delle prossime elezioni regionali. La chiamata al voto, si legge nel documento, rappresenta "un'opportunità di discontinuità e sviluppo che occorre assolutamente saper cogliere. Una struttura impegnata a gestire l’82% del proprio bilancio per la sanità, con una notevole rigidità strutturale, che spesso dà l’impressione di essere un ostacolo più che un interlocutore per gli altri livelli amministrativi, ha la necessità assoluta di ripensarsi. Nè i tempi, né i modi sono rinviabili: veloci gli uni, innovativi gli altri".

"E’ assolutamente evidente che la principale responsabilità dell’avvio di questa nuova stagione è in capo al Pd, partito di maggioranza relativa, che governa da sempre la Regione, e che ha ricevuto un forte consenso elettorale alle recenti elezioni europee, trascinato da un indubbio “effetto Renzi” - continua il documento -. Proprio questo “effetto Renzi” deve trasformarsi da semplice dato elettorale a reale processo di trasformazione che innervi un nuovo gruppo dirigente, capace di portare innovazione ed entusiasmo. Temi come la sanità (si veda la discutibile gestione dei primi passi della neonata Ausl unica romagnola), la semplificazione, la formazione, il rilancio economico, culturale e turistico, vanno resi priorità assolute sulle quali lavorare con determinazione e impegno".

"Ecco perché consideriamo la candidatura di Roberto Balzani alle primarie per la scelta del futuro Presidente della Regione una grande opportunità - chiosa il documento -. intendiamo dare il nostro contributo alla battaglia politica di una persona con la quale condividiamo la medesima matrice culturale, che ha dimostrato nel corso della sua esperienza di sindaco di Forlì il coraggio di rompere schemi consolidati e la capacità di disegnare nuovi scenari. Rimaniamo convinti che si debbano prediligere le idee agli schieramenti, e in Roberto Balzani ne vediamo rappresentante molte di quelle che caratterizzano la nostra attività politica. Aderiremo quindi al Comitato cesenate nato a sostegno di Roberto Balzani, per rappresentare le tante e i tanti che, come noi, credono che occorra mettersi in gioco per il cambiamento, portando in dote la cultura politica liberaldemocratica e una visione che, siamo certi, è in piena sintonia con il tentativo che Roberto sta meritoriamente portando avanti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A sostegno di Balzani, oltre a Di Placido, anche Paolo Montesi, Franco Pedreli, Alessandro Carli, Francesco Beccari, Claudia Ceccaroni, Marco Piancastelli, Nora Bonandini, Beatrice Pezzera, Monica Cantori, Marco Montesi, Tommaso Natali, Luca Pieri, Daniela Pirini Casadei, Gianluca Muratori, Federica Vittori e Miriam Cacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento